La Capitale non avrà più segreti per te
N° minimo Partecipanti: 2 Livello: Facile
Dislivello: 93mt in salita Itinerario: Ad Anello
Roma incanta e stupisce con la sua storia, la sua arte e la sua cultura.
Visitare Roma è come fare un viaggio nel tempo, tra le vestigia dell’antica Roma, i capolavori del Rinascimento e del Barocco, e le testimonianze della vita moderna.
Visitare la Città Eterna in bicicletta è un’esperienza unica e indimenticabile.
Si può scoprire Roma da una prospettiva diversa, più vicina e autentica, e godere della libertà e del divertimento di pedalare.
Esplora ogni angolo, anche quelli più nascosti e suggestivi, e fermati dove vuoi, senza dipendere dai mezzi pubblici o dal traffico.
Highlights
- Guida locale dedicata per tutta la durata del viaggio
- Aneddoti e curiosità accompagnati da scorci insoliti e indimenticabili
- Tutto quello che vorresti scoprire, in una visita divertente ed affascinante
- Consigli infallibili per farti sorprendere dai veri sapori della cucina locale
Itinerario
Dopo aver fatto il check in presso la struttura selezionata, la vostra guida vi aspetta al meeting point alle 15.00 per le presentazioni e un breve briefing su come utilizzare correttamente la bici elettrica, che sarà con voi per tutta la durata del viaggio ( anche di notte!!).
Si parte quindi alla scoperta dei punti di maggior interesse del centro di Roma.
Pedalando lungo il Tevere, il fiume che ha dato vita alla città, raggiungerete la Roma barocca, con le sue piazze eleganti e le sue fontane scenografiche, come piazza Navona, piazza di Spagna, Fontana di Trevi.
Attraverserete quartieri caratteristici, fotografando chiese statue e vicoli storici, per vivere l’atmosfera e la vitalità di una città che non dorme mai.
Oggi vi aspetta la strada più antica del mondo!
La vostra destinazione infatti sarà la via Appia Antica, un’area naturale protetta dalla bellezza sconvolgente!
Sarete immersi nel verde e circondati da opere di ingegneria risalenti al 300 a.C.
Dopo il pranzo si tornerà verso il centro per dedicare il pomeriggio alla scoperta del Vaticano con la visita guidata nei Musei Vaticani. Si tratta di una delle raccolte d’arte più grandi del mondo, dal momento che espongono l’enorme collezione di opere d’arte accumulata nei secoli dai papi. Passerete da reperti egizi ed etruschi a dipinti di grandi maestri quali ad esempio Raffaello, fino ad arrivare ad opere di arte contemporanea di Matisse o Michelangelo.
Quando visiti una città tanto grande quanto Roma non c’è niente di meglio che scappare dal traffico delle principali vie ed immergersi in un’oasi di pace come Villa Borghese!
Quest’ultimo giorno infatti lo dedicheremo alla conoscenza delle aree verdi di Roma con annesse Ville storiche, sarà quindi anche la volta di Villa Ada, e per concludere in bellezza potrete visitare la Cripta dei Cappuccini oppure in alternativa il famosissimo quartiere Coppedè.
Al rientro dal tour presso il meeting point ( lo stesso del primo giorno), riconsegnerete le bici, e potrete recuperare qui i vostri bagagli prima di salutarci.
Include/Esclude
Include
- Sistemazione in camera doppia con colazione presso Bike Hotel (B&B o Hotel 3*)
- Tour in Bici Elettrica del Centro Storico
- Tour in Bici Elettrica della via Appia Antica
- Tour in Bici Elettrica delle Ville di Roma
- Entrata alle Catacombe
- Entrata ai Musei Vaticani
- Pranzo del secondo giorno
- Transfer Bagagli dal Bike Hotel al Meeting Point ( 1pp)
- Guida locale dedicata
- E- bike equipaggiata di casco, catena e luci per la notte
- Assicurazione medico-bagaglio
Esclude
- Bevande
- Pasti non menzionati nel “cosa è incluso?”
- Tassa di soggiorno
- Ingresso nei Musei non menzionati nel “cosa è incluso?”
- Viaggio di arrivo sul posto, di arrivo al meeting point e viaggio di rientro a casa
- Notti extra
- Sistemazione differente da quella sopra menzionata (La camera singola, o letto aggiunto prevede costi extra)
- Tutto quanto non specificato nel “cosa è incluso?”
INFORMAZIONI IMPORTANTI
1. Abbigliamento
Comodo e a strati, a seconda della stagione
Antipioggia (giacca, pantaloni, copriscarpe)
Scarpe comode per pedalare, non a suola liscia
Scarpe per il tempo libero
Zaino in spalla
Occhiali da sole, utili anche contro gli insetti
Bandana, da preferire al cappello (indosserete il casco)
2. Farmaci & co.
Medicinali generici e personali
Repellente insetti
Crema solare protettiva e burrocacao
3. Accessori
Macchina fotografica
Caricabatterie telefono
Borraccia
Scoprire la città in bicicletta è un modo ecologico e responsabile di viaggiare, che rispetta l’ambiente e il patrimonio culturale.
Non inquinare però vuol dire molto di più: non lasciare traccia del tuo passaggio, non abbandonare rifiuti.
Visiteremo luoghi di culto, indossa quindi un abbigliamento adeguato.
Attraverseremo aree verdi e siti archeologici, non prelevare oggetti, danneggiare piante o disturbare animali per mantenere inalterato il territorio protetto.
Le risorse sono preziose per tutto il pianeta: non sprecare acqua ed energia.
Le strutture ricettive hanno un regolamento interno che ti preghiamo di rispettare per garantire l’efficienza dei servizi a tutti gli ospiti.
- La partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo dei partecipanti. Nel caso in cui questo non avvenga potrai cambiare viaggio o chiederci l’intero rimborso della quota versata.
- Per motivi organizzativi, l’hotel potrebbe sistemare i partecipanti in altra struttura collegata, a parità di trattamento. Alcune strutture alberghiere possono richiedere al check in una carta di credito a garanzia per eventuali consumi o servizi extra (minibar, ingressi spa,…). La carta viene sbloccata al momento del check out.
- L’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza per motivi organizzativi, condizioni climatiche (da intendersi esclusivamente temporali forti e non pioggerella) o per disposizioni delle autorità locali.Non sarà previsto alcun rimborso per le modifiche o il mancato svolgimento del programma per le cause sopra citate. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita prevista con altri luoghi di interesse.
- Ti aspettiamo in forma per affrontare questo itinerario: verifica bene il livello di difficoltà e le caratteristiche del percorso, e chiedici aiuto in caso di dubbi. E’ fondamentale saper andare in bicicletta con un minimo di esperienza nell’uso della stessa. Non saranno ammesse al gruppo persone ritenute dalla nostra guida non idonee al viaggio, o con problematiche fisiche che precludono lo svolgimento del tour in sicurezza. Per le persone non IDONEE non è previsto alcun rimborso.
- Indica al momento della prenotazione eventuali allergie, intolleranze o abitudini alimentari (es. dieta vegetariana, vegana…). Segnaleremo alle strutture la tua richiesta. Per sicurezza porta con te una piccola scorta di alimenti particolari (es. senza glutine).
- Ricordati di fare il check out la mattina, subito dopo la colazione, per non lasciare all’hotel eventuali documenti richiesti in fase di check in. Al termine del tour infatti non tornerai in hotel, i tuoi bagagli saranno trasportati dal nostro servizio transfer direttamente al punto noleggio (meeting point).
- Il servizio Transfer dei bagagli incluso del pacchetto prevede solo ed esclusivamente un trolley di piccole/medie dimensioni a persona. Ogni altro bagaglio aggiuntivo potrà essere trasportato previa richiesta accordata e pagamento extra.
- Ricordati di caricare la batteria della E-Bike durante la notte in modo da avere tutti i livelli per pedalare il giorno seguente.