LAZIO:
Un viaggio in bici da sogno alla scoperta di boschi patrimonio Unesco, borghi incantati e abbandonati, scenari fantasy misteriosi
N° minimo Partecipanti: 6 Livello: Intermedio
Dislivello: 380mt in salita Itinerario: Lineare
Questo meraviglioso viaggio in bici unisce la bellezza mozzafiato della natura incontaminata, a stupefacenti borghi che abbracciano sia l’epoca medioevale sia quella rinascimentale. Scoprirai i due laghi vulcanici di queste terre: il lago di Bracciano e il lago di Martignano. Passerai per colline, pascoli e aree boschive, ammirando scorci suggestivi sui due laghi . L’ambiente protetto dal Parco Naturale Regionale di Bracciano-Martignano è una vera oasi di pace e tranquillità, che ti permetterà di godere tra una pedalata e un’altra, anche di momenti di puro relax sulla spiaggia o nuotate tra le acque limpide dei laghi.
Borghi affascinanti come Trevignano Romano, Oriolo, Anguillara Sabazia e la stessa Bracciano ti stupiranno grazie ai loro palazzi, castelli, chiese e pittoreschi vicoli in cui perdersi per una passeggiata immersi nella storia.
Non mancheranno di certo delle esperienze autentiche che ti permetteranno di creare un profondo legame con le tradizioni locali.
Hightlights
- Perle naturalistiche di grande rilevanza
- Borghi rinascimentali e medievali tutti da scoprire
- Guida locale dedicata per tutta la durata del viaggio
- Esperienze immersive e autentiche locali