LA TUSCIA TRA SUTRI E VITERBO

2 Giorni

LAZIO:

Pellegrinaggio in bici elettrica sulla via Francigena, seguendo le tracce degli antichi Etruschi

     N° minimo Partecipanti: 6                                                         Livello: Intermedio

     Dislivello: 1121 mt in salita                                                              Itinerario: Ad Anello


Con questo affascinante viaggio di 2 giorni, scoprirai una parte della Tuscia, regione storica e geografica del centro Italia, che corrisponde all’antico territorio degli Etruschi. Questa zona nel Lazio include alcune delle più importanti città etrusche, come Sutri e Viterbo, nonché paesaggi collinari e numerose aree verdi, come il Parco Nazionale dei Monti Cimini e il Parco Regionale dei Monti Sabatini.

Il patrimonio artistico che avrai il piacere di visitare lungo l’itinerario, è stato dichiarato “Patrimonio dell’Umanità” dall’UNESCO.

Si partirà dal centro di Roma, per allontanarsi via via e immergersi nella campagna laziale dove corsi d’acqua, cascate e numerose specie di animali vi stupiranno con la loro bellezza. 

Hightlights

  • Guida locale dedicata per tutta la durata del viaggio
  • Autenticità del territorio e dei prodotti locali
  • Patrimonio archeologico e artistico di grande importanza


Partenza ore 10.00. Lasciamo alle nostre spalle Roma, attraversiamo la riserva dell’ Insugherata che ci porterà fuori dal caos urbano.

Passeremo per il parco di Vejo, enorme parco naturale ricco di flora, fauna e corsi d’acqua , la Valle del Trejia e le cascate di Monte Gelato, dove potrete respirare aria fresca e pulita immersi nella natura. 

Proseguendo in questa direzione si arriverà nell’ antica città di Sutri, un comune storico, con un patrimonio archeologico e artistico di grande importanza, che preannuncia le ultime sorprese della giornata: l’Anfiteatro Romano, e la stupefacente Madonna del Parto, una chiesa ipogea ricavata nei locali di un antico Mitreo, completamente scavato nella roccia.

Sutri è un un borgo medievale che merita sicuramente una visita, ed essendo tappa dell’antico pellegrinaggio verso Roma sulla via Francigena è ricco di storia, arte e natura.

Cena


Da Sutri, il percorso si dirige verso nord attraversando la campagna laziale. Da qui, il percorso continua passando per borghi e boschi fuori dal tempo fino a Viterbo, città di antiche origini etrusche, che presenta un vasto centro storico medievale, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO. 

Questa cittadina è ricca di attrazioni turistiche ed è molto vivace grazie alla presenza di molteplici locali dove poter consumare del buon cibo, con l’occasione ci si fermerà quindi per il pranzo. 

Viterbo è anche famosa per le sue terme naturali, come le Terme dei Papi, che offrono un’esperienza rilassante e rigenerante.

Colazione

Include

  • Sistemazione in B&B a Sutri
  • Tour in Bici Elettrica da Roma a Sutri
  • Tour in Bici Elettrica da Sutri a Viterbo
  • Cena (bevande escluse)
  • Transfer Bagagli da Roma al B&B di Sutri (1p/p)
  • Transfer bagagli dal B&B di Sutri al Meeting Point del viaggio Roma (1p/p)
  • Guida locale dedicata
  • Shuttle di ritorno da Sutri (Ending Point) a Roma (Meeting Point)
  • E- bike equipaggiata di casco, catena e luci per la notte
  • Assicurazione medico-bagaglio

Esclude

  • Bevande
  • Pasti non menzionati nel “cosa è incluso?”
  • Tassa di soggiorno
  • Viaggio di arrivo al meeting point, e viaggio di rientro a casa
  • Notti extra
  • Sistemazione differente da quella sopra menzionata (La camera singola, o letto aggiunto prevede costi extra)
  • Tutto quanto non specificato nel “cosa è incluso?”

INFORMAZIONI IMPORTANTI

COSA PORTARE

Abbigliamento

Comodo e a strati, a seconda della stagione

Antipioggia (giacca, pantaloni, copriscarpe)

Scarpe comode per pedalare, non a suola liscia

Scarpe per il tempo libero

Zaino in spalla

Costume per la Spa

Occhiali da sole, utili anche contro gli insetti

Bandana, da preferire al cappello (indosserete il casco)

 

Farmaci & co.

Medicinali generici e personali

Repellente insetti

Crema solare protettiva e burrocacao

 

Accessori

Macchina fotografica

Caricabatterie telefono

Borraccia

VIAGGIA IN MODO SOSTENIBILE

Scoprire il territorio in bicicletta è un modo ecologico e responsabile di viaggiare, che rispetta l’ambiente e il patrimonio culturale.

Non inquinare però vuol dire molto di più: non lasciare traccia del tuo passaggio, non abbandonare rifiuti.

Potremo anche visitare luoghi di culto, indossa quindi un abbigliamento adeguato.

Attraverseremo aree verdi e siti archeologici, non prelevare oggetti, danneggiare piante o disturbare animali per mantenere inalterato il territorio protetto.

Le risorse sono preziose per tutto il pianeta: non sprecare acqua ed energia.

Le strutture ricettive hanno un regolamento interno che ti preghiamo di rispettare per garantire l’efficienza dei servizi a tutti gli ospiti.

LEGGERE ATTENTAMENTE QUI DI SEGUITO PRIMA DI PRENOTARE

  1. La partenza è garantita al raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti. Nel caso in cui questo non avvenga  potrai cambiare viaggio o chiederci l’intero rimborso della quota versata.
  2. Per motivi organizzativi, l’hotel potrebbe sistemare i partecipanti in altra struttura collegata, a parità di trattamento. Alcune strutture ricettive possono richiedere al check in una carta di credito a garanzia per eventuali consumi o servizi extra (minibar, ingressi spa,…). La carta viene sbloccata al momento del check out.
  3. L’itinerario potrebbe subire modifiche prima e/o durante la vacanza per motivi organizzativi, condizioni climatiche (da intendersi esclusivamente temporali forti e non pioggerella) o per disposizioni delle autorità locali. Non sarà previsto alcun rimborso per le modifiche o il mancato svolgimento del programma per le cause sopra citate. In caso di chiusure non prevedibili al momento della pubblicazione del programma, sostituiremo la visita prevista con altri luoghi di interesse.
  4. Ti aspettiamo in forma per affrontare questo itinerario: verifica bene il livello di difficoltà e le caratteristiche del percorso, e chiedici aiuto in caso di dubbi. E’ fondamentale saper andare in bicicletta con un minimo di esperienza nell’uso della stessa. Non saranno ammesse al gruppo persone ritenute dalla nostra guida non idonee al viaggio, o con problematiche fisiche che precludono lo svolgimento del viaggio in sicurezza. Per le persone non IDONEE non è previsto alcun rimborso.
  5. Indica al momento della prenotazione eventuali allergie, intolleranze o abitudini alimentari (es. dieta vegetariana, vegana…). Segnaleremo alla struttura la tua richiesta. Per sicurezza porta con te una piccola scorta di alimenti particolari (es. senza glutine).
  6. Ricordati di fare il check out la mattina, subito dopo la colazione, per non lasciare all’hotel eventuali documenti richiesti in fase di check in. Al termine del viaggio infatti non tornerai in camera, i tuoi bagagli saranno trasportati dal nostro servizio transfer direttamente al punto noleggio (meeting point).
  7. Il servizio Transfer dei bagagli incluso del pacchetto prevede solo ed esclusivamente un trolley di piccole/medie dimensioni a persona. Ogni altro bagaglio aggiuntivo potrà essere trasportato previa richiesta accordata e pagamento extra.
  8. Ricordati di caricare la batteria della E-Bike durante la notte in modo da avere tutti i livelli per pedalare il giorno seguente.

MEETING POINT: inizia il tuo viaggio da qui

Puoi inviare la tua richiesta tramite il modulo sottostante.

 LA TUSCIA TRA SUTRI E VITERBO
A partire da €355 €355
/ Adulto (12-75 anni)

Informazioni Utili

  • B&B
  • Fino a 7gg prima della partenza
  • BicycleRoma Bike Point, Lungotevere delle Armi, 44
  • Inglese, Italiano

Articoli recenti

    Commenti recenti

    Nessun commento da mostrare.