LAZIO:
Viaggio itinerario alla scoperta di una delle ciclabili più belle d’Italia. Pedala tra i monti del Parco Nazionale d’Abruzzo, rilassati nella Spa, e respira la storia di questi luoghi.
N° minimo Partecipanti: 6 Livello: Intermedio
Dislivello: 584 mt in salita Itinerario: Lineare
Pedala comodamente in sella ad una E-Bike insieme ad una guida esperta lungo la splendida e panoramica cicloferrovia Paliano-Fiuggi, risalente ai primi anni del ‘900, trasformata in uno dei percorsi ciclabili più belli d’Italia.
Attraverseremo antichi vigneti del vino Cesanese, che avremo modo di degustare in una cantina insieme a prodotti tipici del territorio.
Immergiti nella natura e paesini rurali del Parco Regionale dei Monti Simbruini, come i borghi di Acuto, Piglio e Paliano.
Dormirai in un hotel dove avrai accesso alla spa e ai suoi percorsi benessere per ricaricare le batterie. Il giorno a seguire scopriremo i famosi Altopiani di Arcinazzo e percorrendo una strada percorsa già all’epoca romana (via Sublacense), vedremo la villa dell’imperatore Traiano risalente al II sec DC.
Proseguiremo lungo strade montane con viste mozzafiato e animali al pascolo fino a raggiungere Subiaco, un borgo alto-medievale, sovrastato dall’imponente Rocca Abbaziale, che sorge su uno sperone di roccia calcarea a dominio della Valle dell’Aniene.
Hightlights
- Autenticità del territorio e dei prodotti enogastronomici locali
- Panorami mozzafiato e percorsi natura
- Guida locale dedicata per tutta la durata del viaggio